fbpx

Condizioni e Pagamenti

CONDIZIONI DI VENDITA: Si raccomanda di leggere tutti  i punti

  • Per richiedere uno dei servizi di Planimetrie Realistiche basta inviare una email a info@planimetrierealistiche.com , specificando le proprie esigenze e allegando la documentazione per poter ricevere un preventivo e le indicazioni per acquistare il servizio.
  • Una volta ricevuto ed accettato il preventivo, dopo aver inviato la documentazione o contestualmente all’invio, potrà essere effettuato il pagamento in base alle indicazioni ricevute.
  • A pagamento ricevuto verrà emessa relativa fattura (esente Iva)
  • La lavorazione degli elaborati grafici inizierà successivamente alla ricezione del Pagamento e di tutta la documentazione necessaria (piantine con indicazioni destinazione d’uso degli ambienti, attacchi zona cottura, disposizione sanitari, eventuali foto immobili), da inviare preferibilmente entro due giorni dal pagamento
  • Per singola Planimetria si intende la Planimetria di un appartamento su un livello. Per appartamenti distribuiti su più livelli sarà applicata una maggiorazione per ciascun livello, visitare la sezione prezzi per altri dettagli. 
  • TEMPISTICHE
  • I tempi per la realizzazione e quindi l’invio delle Planimetrie 2D e 3D sono entro tre giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento e delle indicazioni e documentazione completa (piantine, foto, dettagli o variazioni rispetto allo stato di fatto) (per giorni lavorativi si intende dal lunedì al venerdì); in caso di appartamenti su più livelli l’invio sarà effettuato entro il quarto giorno lavorativo.
  • I tempi per la realizzazione e quindi l’invio delle Planimetria Real3D (Home Staging Virtuale) sono entro sei giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento e delle indicazioni e documentazione completa (piantine, foto, dettagli o variazioni rispetto allo stato di fatto)  (per giorni lavorativi si intende dal lunedì al venerdì).  In caso di appartamenti su più livelli l’invio sarà effettuato entro l’ottavo giorno lavorativo.
  • In caso di acquisto di pacchetti (di Planimetrie o di Home Staging Virtuali) e richiesta di più elaborati contemporaneamente i tempi di lavorazione sono entro 2/3 giorni lavorativi in più per ciascuna Planimetria 2D o 3D e entro 6/7 giorni lavorativi in più per ciascun elaborato per HSV per immobili su un livello
  • In caso di urgenze i prezzi potranno subire variazioni
  • Le tempistiche potranno subire variazioni nel caso in cui i materiali e le indicazioni necessarie all’esecuzione degli elaborati, non vengano inviate entro 3 giorni lavorativi dall’acquisto.
    ——————————————————————————-
  • E’ possibile richiedere l’inserimento del Logo Aziendale sulle sole Planimetrie 2D, ricorda di segnalarlo quando invii la piantina, non ci sono costi aggiuntivi!
  • Esigenze e richieste specifiche (formati di consegna personalizzati, inserimento didascalie, variazioni agli standard presenti sul sito), vanno sempre segnalate prima dell’acquisto e del preventivo, poiché i prezzi saranno da adeguare alla personalizzazione richiesta.
  • Nel caso in cui vengano chieste più versioni per una planimetria ove siano necessarie modifiche negli arredi, pavimentazioni o modifiche progettuali, vedi sezione Planimetria Realistica Progettuale
  • L’unica modalità accettata per ricevere la Piantina Catastale è una scansione da Scanner Piano, no foto da cellulare poiché le linee della planimetria stessa sarebbero deformate e si perderebbe la scala di riferimento.
  • Qualunque documentazione relativa agli immobili va inviata via email all’indirizzo info@planimetrierealistiche.com
  • Il cliente deve specificare in quale scala è realizzata la piantina catastale, o, in caso non abbia tale informazione, deve indicare almeno due misure sulla piantina stessa, come riferimento per poter risalire alla scala. In caso di informazioni errate o assenti, per qualunque modifica successiva saranno da preventivare i relativi costi.
  • La Planimetria sarà realizzata in scala 1:100 e verrà inviata all’indirizzo email specificato dal cliente nel formato .jpeg  (eventuali altri formati su richiesta);
  • nell’angolo in basso di ciascun elaborato grafico sarà riportato il logo di ”planimetrierealistiche.com” 
  • Tutti gli elaborati grafici saranno inviati nel formato .jpg
    IMPORTANTE!
  • E’ possibile inviare indicazioni per la disposizione degli arredi, anche con schizzi realizzati su una copia della piantina catastale, purché chiari e leggibili.
  • Nel caso in cui non dovessimo ricevere indicazioni, richieste di variazioni rispetto alla documentazione o foto di dettagli costruttivi (posizionamento sanitari nei bagni, arredi fissi, posizione angolo cottura) da riprodurre sui nostri elaborati, gli Elaborati stessi saranno realizzati a partire dalla documentazione ricevuta, eventuali modifiche successive andranno preventivate.
    Le Planimetrie Realistiche, 3D e Real 3D non sono Planimetrie di progetto e si limitano a riprodurre gli spazi, le dimensioni e le aperture (infissi esterni ed interni) dell’immobile, corredando il tutto con un arredamento di esempio che aiuti a definire la spazialità degli ambienti. Non sono previste fasi intermedie tra l’inizio della lavorazione e la consegna degli elaborati definitivi. Nel caso in cui si vogliano verificare ”bozze” degli elaborati per apportare poi eventuali modifiche, si dovrà optare per gli elaborati della sezione ”Progettazione
  • In caso di Piantine catastali datate e non aggiornate, difformi dallo stato di fatto, si prega di segnalare tutto in modo chiaro sulla piantina stessa. In caso di ricezione di foto degli ambienti e verifica di incongruenze tra stato di fatto e piantina, non segnalate, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per la lavorazione.
  • Nel caso di cambi destinazione d’uso rispetto a quanto riportato sulla piantina, si prega di riportare sulla piantina stessa l’attuale destinazione d’uso.
  • Dal momento in cui vengono ricevuti il pagamento e la documentazione completa, i files sono da intendersi in lavorazione, qualunque modifica da apportare prima della consegna degli elaborati definitivi  andrà quindi preventivata.
  • Eventuali modifiche dopo il primo invio, a meno che il cliente non ci segnali un evidente errore nei nostri elaborati, dovranno essere preventivate; in caso di modifiche da apportare dovute ad informazioni errate o assenti, sarà applicato un costo aggiuntivo a partire da 10 euro per le Planimetrie 2D, a partire da 30 euro per le Planimetrie Real 3D, in base alla modifica da effettuare.

    Per evitare di dover effettuare modifiche successive all’invio degli elaborati, inviateci tutte le informazioni richieste via email o contattateci telefonicamente, per qualunque dubbio o spiegazione, al 351 8121655
     
  • Validità dell’Ordine: una volta effettuato il pagamento dell’ordine, in caso di acquisto di pacchetti, gli elaborati acquistati andranno ordinati entro sei mesi.
    Nel caso in cui non dovessero essere richiesti tutti gli elaborati nei tempi previsti (sempre specificati nelle promozioni o nella sezione ”prezzi” del sito), gli elaborati mancanti verranno comunque realizzati al momento della richiesta, ma il prezzo andrà incrementato della differenza tra il costo già pagato (per il singolo elaborato) e il costo presente sul sito al momento della richiesta, del singolo elaborato della stessa tipologia acquistata. Tutti gli elaborati andranno comunque richiesti entro e non oltre 12 mesi, dopodiché l’acquisto perderà la validità.
  • Gli elaborati realizzati e le relative immagini restano di proprietà di Planimetrie Realistiche e potranno essere utilizzate sul sito e sulle pagine social legate a Planimetrie Realistiche, a scopo pubblicitario

Condizioni di Pagamento

Il pagamento può essere effettuato precedentemente, contestualmente, o subito dopo l’invio del file. La lavorazione inizierà alla ricezione del pagamento e di tutta la documentazione.
Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico. I dati di pagamento saranno forniti via email al cliente.

Condizioni di Recesso

E’ possibile recedere dall’acquisto del servizio dopo aver effettuato il pagamento, entro 5 giorni dal pagamento stesso e solamente nel caso in cui non sia stata già inviata la documentazione. La richiesta di recesso deve dunque precedere l’invio della documentazione e deve essere effettuata via email (non telefonicamente) e può essere effettuata solo in caso non sia già stata ricevuta la relativa fattura. Dalla somma inviata saranno decurtate eventuali spese per la restituzione della stessa; la restituzione avverrà entro 10 giorni lavorativi.