Condizioni e Pagamenti

Condizioni di Vendita: Si prega di leggere Attentamente tutti i punti

  • Il Cliente che sceglie di richiedere il servizio di Planimetrie Realistiche, invierà una email di richiesta dello stesso a info@planimetrierealistiche.com e riceverà una email di risposta in cui gli verranno specificati i metodi e i tempi di pagamento.
  • Dopo aver inviato i files (piantina ed eventuali foto e descrizioni) o contestualmente all’invio, effettuerà il pagamento con il metodo scelto.
  • A pagamento ricevuto inizierà la lavorazione della Planimetria
  • Per singola Planimetria si intende la Planimetria di un appartamento su un livello fino a 120 mq circa (5/6 locali). Per appartamenti distribuiti su più livelli generalmente sarà applicata una maggiorazione per ciascun livello, visitare la sezione prezzi per altri dettagli; per qualunque dubbio contattateci per richiedere un preventivo.
  • I tempi per la realizzazione e quindi l’invio della Planimetria sono ”entro il terzo giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento” o dalla ricezione dei file da elaborare in caso di acquisto di pacchetti, ovvero entro tre giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento o dalla ricezione dei file da elaborare (per giorni lavorativi si intende dal lunedì al venerdì); in caso di appartamenti su più livelli l’invio sarà effettuato entro il quarto giorno lavorativo.
  • I tempi per la realizzazione e quindi l’invio della Planimetria Real3D (Home Staging Virtuale) sono ”entro il quinto giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento” o dalla ricezione dei file da elaborare in caso di acquisto di pacchetti, ovvero entro cinque giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento o dalla ricezione dei file da elaborare in caso di acquisto di pacchetti (per giorni lavorativi si intende dal lunedì al venerdì).  In caso di appartamenti su più livelli l’invio sarà effettuato entro sesto/settimo  giorno lavorativo.
  • In caso di acquisto di pacchetti di planimetrie e invio di diverse  planimetrie contemporaneamente i tempi di lavorazione sono entro tre giorni lavorativi in più per ciascuna planimetria, in caso di planimetrie su un solo livello, entro 4 giorni lavorativi in più per appartamenti su più livelli.
  • In caso di urgenze non potranno essere considerati i prezzi dei vari pacchetti, ma si consiglia di richiedere un preventivo
  • E’ possibile richiedere l’inserimento del Logo Aziendale sull’elaborato grafico! Ricorda di segnalarlo quando invii la piantina, non ci sono costi aggiuntivi!
  • Nel caso in cui vengano chieste più versioni per una planimetria ove siano necessarie modifiche negli arredi, pavimentazioni o modifiche progettuali (es. ricavare una camera, spostamento tramezzi ecc) per ogni variazione sarà da considerare un costo di 5 euro; oppure vedi sezione Planimetria Realistica Progettuale
  • L’unica modalità accettata per ricevere la Piantina Catastale è una scansione da Scanner Piano, no foto da cellulare poiché le linee della planimetria stessa sarebbero deformate e si perderebbe la scala di riferimento.
  • Il cliente deve chiaramente specificare in quale scala è realizzata la piantina catastale, o, in caso non abbia tale informazione, deve indicare almeno due misure sulla piantina stessa, come riferimento per poter risalire alla scala.
  • La Planimetria sarà realizzata in scala 1:100 e verrà inviata all’indirizzo email specificato dal cliente nei formati .jpeg e .pdf (altri formati su richiesta); nell’angolo in basso di ciascuna Planimetria sarà riportato il logo ”planimetrierealistiche.com”
    IMPORTANTE!
  • E’ possibile inviare indicazioni per la disposizione degli arredi, anche con schizzi realizzati su una copia della piantina catastale, purché chiari e leggibili.
  • Se il cliente non invia indicazioni, non specifica richieste particolari o non invia foto di dettagli costruttivi (posizionamento sanitari nei bagni, arredi in muratura tipo cucine o librerie ecc) che vuole siano riprodotti sulla planimetria, la Planimetria sarà realizzata, a partire dalla piantina ricevuta, con colori, arredi e pavimentazioni a nostra discrezione. Le Planimetrie Realistiche non sono Planimetrie di progetto e si limitano a riprodurre gli spazi, le dimensioni e le aperture (infissi esterni ed interni) dell’immobile, corredando il tutto con un arredamento di esempio che aiuti a definire la spazialità degli ambienti.
  • In caso di Piantine catastali datate e non aggiornate, difformi dallo stato di fatto, quindi di foto evidentemente discordanti dalle piantine, si prega di segnalare tutto in modo chiaro sulla piantina stessa se possibile, oppure contattandoci telefonicamente. 
  • Nel caso di cambi destinazione d’uso rispetto a quanto riportato sulla piantina, si prega di riportare sulla piantina stessa l’attuale destinazione d’uso.
  • Non verranno effettuate correzioni dopo il primo invio, a meno che il cliente non ci segnali un evidente errore nella nostra Planimetria, in caso di correzioni da apportare dovute ad informazioni errate o assenti, sarà applicato un costo aggiuntivo a partire da 5 euro, in base alla modifica da effettuare.

    Per evitare di dover effettuare correzioni successive all’invio degli elaborati, contattateci prima telefonicamente per darci tutte le informazioni e per qualunque dubbio o spiegazione, al 3669332584
     
  • Validità dei pacchetti: una volta effettuato il pagamento dell’ordine la validità del pacchetto è quella indicata in tabella al momento dell’acquisto, quindi le planimetrie acquistate andranno ordinate entro tale periodo.

Condizioni di Pagamento

Il pagamento può essere effettuato precedentemente, contestualmente, o subito dopo l’invio del file. La lavorazione inizierà alla ricezione del pagamento.
Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico Bancario o Postale. I dati di pagamento saranno forniti via email al cliente.

Condizioni di Recesso

E’ possibile recedere dall’acquisto del servizio dopo aver effettuato il pagamento, solamente nel caso in cui non sia stato già inviato il file contenente la planimetria da riprodurre, poiché il file, una volta inviato, è da intendersi già in lavorazione. La richiesta di recesso deve dunque precedere l’invio del file e deve essere effettuata via email (non telefonicamente). Dalla somma inviata saranno decurtate eventuali spese per la restituzione della stessa.