fbpx

FAQ

1) I Prezzi delle Planimetrie 2D in base a cosa variano?
I prezzi delle Planimetrie variano in base alle dimensioni (metri quadri) e ai livelli (piani) dei singoli immobili. Nel Listino che puoi richiederci sono facilmente individuabili e calcolabili in base all’immobile di tuo interesse.
Va comunque sempre richiesto un preventivo di conferma
2) I Prezzi delle Planimetrie 3D e delle Planimetrie Real3D (Home Staging Virtuale) in base a cosa variano?
I Prezzi delle Planimetrie 3D e delle Planimetrie Real3D (Home Staging Virtuale)  variano in base al numero dei locali che compongono l’immobile e in base ai livelli (piani) degli stessi.
Puoi calcolare attraverso il nostro Listino il costo totale, devi comunque sempre richiedere un preventivo personalizzato.
3) Come si effettua il pagamento?
Il pagamento, sempre anticipato, può essere effettuato tramite bonifico, in base alle coordinate e al preventivo che ti forniremo.
4) Riceverò la Fattura?
Certamente, i costi indicati nei nostri preventivi e nel nostro Listino sono esenti Iva.
5) Posso risparmiare acquistando dei Pacchetti?
I pacchetti possono essere acquistati solo per le Planimetrie 2D e per 5 immobili futuri, dei quali dovrai scegliere la metratura, con uno sconto del 5% sul totale. 
Da 6 Planimetrie in poi solamente su preventivo per immobili esistenti, con uno sconto del 7% sul totale.
6) i miei acquisti hanno una scadenza?
Sì, in caso di acquisto di pacchetti, gli elaborati acquistati andranno ordinati entro sei mesi. Nel caso in cui non dovessero essere richiesti tutti gli elaborati entro 6 mesi, gli elaborati mancanti verranno comunque realizzati ma il prezzo andrà incrementato della differenza tra il costo già pagato (per il singolo elaborato) e il costo presente sul sito al momento della richiesta, del singolo elaborato della stessa tipologia acquistata. Dopo 12 mesi l’acquisto perderà la validità.  
7) In quanto tempo ricevo gli elaborati?
Per le Planimetrie 2D e 3D riceverai i tuoi elaborati entro tre giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento e delle indicazioni e documentazione completa;
per  le Planimetria Real3D (Home Staging Virtuale)   riceverai i tuoi elaborati  entro sei giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento e delle indicazioni e documentazione completa.
Altri dettagli qui.
8) Quale documentazione devo inviarvi per richiedere i miei elaborati?
Per prima cosa la scansione della piantina catastale o il file già digitalizzato della piantina (NO FOTO DA CELLULARE!) in scala e con indicazione della scala utilizzata o con misure di riferimento qualora la scala fosse assente. Nella piantina dovrà essere indicata inoltre la destinazione d’uso degli ambienti. Eventuali variazioni rispetto allo stato di fatto vanno sempre segnalate, anche sulla piantina. Puoi inviare anche  le foto dell’immobile, ci serviranno per verificare i pavimenti e la posizione dei sanitari nei bagni e degli attacchi della cucina.
Trovi tutte le indicazioni qui  
9) Posso chiedere modifiche o controllare bozze degli elaborati?
Non sono previste bozze degli elaborati, se non per gli elaborati progettuali.
Richiediamo sempre tutta la documentazione e indicazioni specifiche per evitare modifiche successive all’invio dei nostri elaborati, gratuite solo in caso di nostri evidenti errori.
Altri dubbi? Contattaci info@planimetrierealistiche.com