Home Virtual Design

Hai appena acquistato una Casa nuova
e non sai da dove partire per arredarla?
Hai acquistato una Casa da ristrutturare o da risistemare in parte,
ma non hai idea di come procedere?
Hai deciso di trasformare del tutto o in parte la tua Casa?
scegli il Progetto che fa per te tra quelli in elenco!
CONTATTACI PER INFO 3669332584
ì

1) Progetto Slim:
Realizzazione di una Planimetria Realistica 2D riproducente* lo stato di fatto ( distribuzione sanitari, attacchi cucina) e le attuali pavimentazioni o proposta di nuove pavimentazioni, con studio e posizionamento di Arredi generici**, e complementi d’arredo, sulla base dei colori e materiali presenti negli ambienti e sulla base del gusto e delle preferenze del committente. Sulla Planimetria verranno indicate, per i singoli pezzi d’arredo, le misure standard degli ingombri.

Costi: 
Bilocale: 60,00 euro
Trilocale: 80,00 euro
Quadrilocale: 100,00 euro

Singolo locale a partire da 30 euro (su preventivo in base alla tipologia del locale)
Oltre il quadrilocale, su più livelli o con spazi esterni, su preventivo.

2) Progetto Basic 
Realizzazione di una Planimetria Arredata in Bianco e Nero con la disposizione di i Arredi generici** e complementi d’arredo, corredata dal servizio Planimetrie Real3D,  ovvero
 da 5 a 8 spaccati prospettici dell’appartamento e da 1-2 viste fotorealistiche per ciascun locale, realizzati sulla base dei colori e materiali presenti negli ambienti o scegliendo nuove pavimentazioni e colori delle pareti, sulla base del gusto e delle preferenze del committente.

Costi: 
Bilocale: 160,00 euro
Trilocale: 180,00 euro
Quadrilocale: 230,00 euro
Singolo locale a partire da 50 euro (su preventivo in base alla tipologia del locale)

Oltre il quadrilocale o oltre 120mq, su più livelli o con spazi esterni, su preventivo.

Esempio di Progetto Basic:

Esempio progetto Basic Plus

 

3) Progetto Medium:
Realizzazione di una Planimetria Realistica 2D riproducente lo stato di fatto (pavimentazioni, distribuzione sanitari, attacchi cucina) o con inserimento di nuove pavimentazioni, con studio e posizionamento di Arredi specifici**, e complementi d’arredo, sulla base dei colori e materiali presenti negli ambienti e sulla base del gusto e delle preferenze del committente. A parte saranno realizzate una o più Moodboard (scheda riassuntiva) riportante i principali pezzi d’Arredo scelti (una/due opzioni per ciascun arredo) con prezzo, nome del mobile, produttore e sito web per l’eventuale acquisto.

Costi:
Per Progetti senza Budget di riferimento:
Bilocale: 180,00 euro

Trilocale: 230,00 euro
Quadrilocale: 300,00 euro
Oltre 120 mq, o su più livelli o con spazi esterni, su preventivo
Per Progetti con Budget di riferimento:
Bilocale: 210,00 euro

Trilocale: 260,00 euro
Quadrilocale: 330,00 euro
Oltre il quadrilocale o oltre 120 mq, su più livelli o con spazi esterni, su preventivo

Esempio di Progetto Medium su Quadrilocale, e relativa Moodboard per la Camera Matrimoniale

4) Progetto Full:
Realizzazione di una Planimetria Realistica 2D riproducente lo stato di fatto (pavimentazioni, distribuzione sanitari, attacchi cucina)  o con inserimento di nuove pavimentazioni, con studio e posizionamento di Arredi specifici**, e complementi d’arredo, sulla base dei colori e materiali presenti negli ambienti e sulla base del gusto e delle preferenze del committente. A parte sarà realizzata una Moodboard (scheda riassuntiva) riportante i principali pezzi d’Arredo scelti, con con prezzo, nome del mobile, produttore e sito web per l’eventuale acquisto. Sarà inoltre realizzato il servizio Planimetrie Real 3D, comprendente spaccati prospettici (da 5 a 8) e 1 / 2 viste fotorealistiche dei singoli locali, per visualizzare al meglio gli ambienti stessi.

Costi:
Per singolo ambiente: a partire da 90,00 euro (una cameretta ha un costo inferiore rispetto ad una cucina completa ad es.)
senza budget di riferimento:
Bilocale: 300,00 euro
Trilocale: 360,00 euro
Quadrilocale: 450,00 euro
Oltre il quadrilocale o 120 mq, su più livelli o con spazi esterni, su preventivo
con budget di riferimento:
Bilocale: 320,00 euro
Trilocale: 390,00 euro
Quadrilocale:480,00 euro
Oltre il quadrilocale o i 120 mq, su più livelli o con spazi esterni, su preventivo

5) Progetto Relooking:
Progetto di Interior Design comprendente la ridistribuzione o suddivisione degli ambienti esistenti riportati all’interno di una Planimetria Realistica 2D , scelta di nuove finiture (pavimentazioni, colori o rivestimenti pareti), nuova distribuzione di sanitari e cucina ove richiesto,  studio e posizionamento di Arredi specifici**, e complementi d’arredo, sulla base del gusto e delle preferenze del committente. A parte sarà realizzata una Moodboard (scheda riassuntiva) riportante i principali pezzi d’Arredo scelti, con prezzo, nome del mobile, produttore e sito web per l’eventuale acquisto. Sarà inoltre realizzato il servizio Planimetrie Real 3D, comprendente spaccati prospettici (da 5 a 8) e 
1/2 viste fotorealistiche dei singoli locali, per visualizzare al meglio gli ambienti stessi.

Costi:
Per singolo ambiente: a partire da 100,00 euro (una cameretta ha un costo inferiore rispetto ad una cucina completa ad es.)
Bilocale: a partire da 350,00 euro
Trilocale: a partire da 410,00 euro
Quadrilocale a partire da 490,00 euro
Oltre il quadrilocale o 120 mq, su più livelli o con spazi esterni, su preventivo

Esempi di Planimetrie Real 3D, a corredo dei progetti Basic Plus, Full e dei Progetti Relooking

Documentazione necessaria da inviare per richiedere il Progetto:

Per la realizzazione di ognuno di questi progetti è necessario inviare le seguenti documentazioni:
Per tutti i progetti:
– Piantina Catastale Scansionata (no foto da cellulare), leggibile ed in scala o, ove mancasse la scala di riferimento o fosse stata alterata, 2 misure di riferimento riportate sulla piantina stessa.
– Foto delle attuali rifiniture (pavimentazioni, colori pareti, infissi esterni ed interni)
– Per i Progetti ove non sia prevista una totale ristrutturazione, Foto di bagni e della zona cottura.

Per i progetti da Medium in poi:
– Budget totale o per singolo ambiente, se definibile
– Foto o riferimenti (link a pagine on line ove siano presenti foto delle ambientazioni preferite) ai gusti del committente, es. stile etnico, contemporaneo ecc, o foto di ambientazioni di riferimento.

Tutti i progetti sono realizzati in scala 1:100 a partire dalle richieste specifiche del committente, in base alle reali necessità (es camera singola o doppia, vasca o doccia nei bagni) e allo stile preferito (etnico, contemporaneo, industriale ecc..) e, per quanto riguarda i progetti Medium e Full, saranno proposte una/due scelte di Arredi Specifici nelle Moodboard. I prezzi dei pacchetti comprendenti il servizio Planimetrie Real3D sono da intendersi validi per ambienti standard, per ambienti con dettagli costruttivi particolari da riprodurre (mansarde, travi a vista, cucine in muratura da riproporre ecc ) richiedere un preventivo.
* Le pavimentazioni, i sanitari e i dettagli costruttivi presenti e da riprodurre in Planimetria 2D o nelle Planimetrie Real 3D saranno ”il più possibile simili” a quelli reali, non potendo, per ovvie ragioni, essere identici.
** Arredo Generico è ad esempio ”Divano 3 posti color tortora”, Arredo Specifico è ad esempio ”Divano Ikea Modello ”x””; la sagoma in pianta o nell’elaborato 3D sarà sempre quella di un arredo generico, ma verrà allegata agli elaborati una moodboard con indicazione dell’Arredo scelto.
*** Le Viste Fotorealistiche3D sono sempre generiche, ovvero riportano colori e ingombri che si riferiscono agli arredi e ai complementi inseriti, ma non sono quelli reali.
Tendenzialmente i pezzi d’arredo e i complementi d’arredo utilizzati nei progetti ed inseriti nelle moodboard, sono riferibili a marchi noti come Ikea, Maison du Monde ecc, o comunque visibili, reperibili ed acquistabili on line. Per marchi diversi e progetti con budget definiti e personalizzati, richiedere preventivo.