fbpx

Home Virtual Design

           

Hai appena acquistato
una Casa 
nuova o da ristrutturare
e non sai da dove partire per arredarla?
Hai deciso di rinnovare la tua Casa
o solo qualche ambiente?

Qual è lo Stile che più ti rappresenta
e che vorresti nella tua Casa?

 

Questi sono alcuni Render che abbiamo realizzato per altrettanti
Stili di Design e Arredo più amati,
solo per darti qualche ispirazione!
Anche Casa tua può trasformarsi così!
Contattaci per un Progetto Personalizzato!
——————————————————  
Shabby Chic
lo stile romantico dai colori pastello


—————————————————— 
Industrial
lo stile dei Loft Newyorkesi
 

 

—————————————————— 
Marinaro
i colori del Mare in Casa
——————————————————

Etnico
respirare il calore di terre lontane
—————————————————— 
Scandinavo
il calore del legno abbinato alla purezza del bianco
Scegli lo Stile e subito dopo
il Progetto che fa per te tra quelli in elenco!
CONTATTACI PER INFO 3669332584

1) Progetto Slim:
Realizzazione di una Planimetria Realistica 2D riproducente* lo stato di fatto ( distribuzione sanitari, attacchi cucina) e le attuali pavimentazioni o proposta di nuove pavimentazioni, con studio e posizionamento di Arredi generici**, e complementi d’arredo, sulla base dei colori e materiali presenti negli ambienti e sulla base del gusto e delle preferenze del committente. Sulla Planimetria verranno indicate, per i singoli pezzi d’arredo, le misure standard degli ingombri.

Costi: 
Bilocale: a partire da 70,00 euro
Trilocale: a partire da 100,00 euro
Quadrilocale: a partire da 140,00 euro
Oltre il quadrilocale, su più livelli o con spazi esterni, su preventivo.

2) Progetto Basic 

Realizzazione di una Planimetria Arredata in Bianco e Nero con la disposizione di i Arredi generici** e complementi d’arredo, corredata dal servizio Planimetrie Real3D,  ovvero da 5 a 8 spaccati prospettici (viste dall’alto) dell’appartamento e da 1-2 viste fotorealistiche per ciascun locale, realizzati sulla base dei colori e materiali presenti negli ambienti o scegliendo nuove pavimentazioni e colori delle pareti, sulla base del gusto e delle preferenze del committente.
Costi: 
Bilocale: a partire da 190,00 euro
Trilocale: a partire da 240,00 euro
Quadrilocale: a partire da 330,00 euro
Singolo locale a partire da 90 euro (su preventivo in base alla tipologia del locale)

Oltre il quadrilocale o oltre 120 mq, su più livelli o con spazi esterni, su preventivo.

Esempio progetto Basic 

 

3) Progetto Medium:
Realizzazione di una Planimetria Realistica 2D riproducente lo stato di fatto (pavimentazioni, distribuzione sanitari, attacchi cucina) o con inserimento di nuove pavimentazioni, con studio e posizionamento di Arredi generici**, e complementi d’arredo, sulla base dei colori e materiali presenti negli ambienti e sulla base del gusto e delle preferenze del committente. A parte saranno realizzate una o più Moodboard (scheda riassuntiva) riportante i principali pezzi d’Arredo proposti, nome del mobile e produttore per l’eventuale acquisto.

Costi:
Bilocale: a partire da 150,00 euro
Trilocale: a partire da 200,00 euro
Quadrilocale: a partire da 270,00 euro
Singolo locale: a partire da 60 euro

Oltre 120 mq, o su più livelli o con spazi esterni, su preventivo

Esempio di Progetto Medium su Quadrilocale, e relativa Moodboard per la Camera Matrimoniale

4) Progetto Full:
Realizzazione di una Planimetria Arredata in Bianco e Nero con la disposizione di i Arredi generici** e complementi d’arredo, corredata dal servizio Planimetrie Real3D,  ovvero da 5 a 8 spaccati prospettici (viste dall’alto) dell’appartamento e da 1-2 viste fotorealistiche per ciascun locale, realizzati sulla base dei colori e materiali presenti negli ambienti o scegliendo nuove pavimentazioni e colori delle pareti, sulla base del gusto e delle preferenze del committente. A parte saranno realizzate una o più Moodboard (scheda riassuntiva) riportante i principali pezzi d’Arredo proposti, nome del mobile e produttore per l’eventuale acquisto. 

Costi:
Bilocale: a partire da 290,00 euro
Trilocale: a partire da 370,00 euro
Quadrilocale: a partire da 450,00 euro
Oltre il quadrilocale o 120 mq, su più livelli o con spazi esterni, su preventivo
Per singolo ambiente: a partire da 120,00 euro (una cameretta ha un costo inferiore rispetto ad una cucina completa o ad un soggiorno ad es.)

5) Progetto Relooking:
Progetto di Interior Design comprendente la ridistribuzione o suddivisione degli ambienti esistenti riportati all’interno di una Planimetria Arredata in Bianco e Nero , scelta di nuove finiture (pavimentazioni, colori o rivestimenti pareti), nuova distribuzione di sanitari e cucina ove richiesto,  studio e posizionamento di Arredi generici**, e complementi d’arredo, sulla base del gusto e delle preferenze del committente. A parte saranno realizzate una o più Moodboard (scheda riassuntiva) riportante i principali pezzi d’Arredo proposti, nome del mobile e produttore per l’eventuale acquisto.  Sarà inoltre realizzato il servizio Planimetrie Real 3D, comprendente spaccati prospettici (da 5 a 8) e
1/2 viste fotorealistiche dei singoli locali, per visualizzare al meglio gli ambienti stessi.

Costi:
Bilocale: a partire da 400,00 euro
Trilocale: a partire da 450,00 euro
Quadrilocale a partire da 540,00 euro
Oltre il quadrilocale o 120 mq, su più livelli o con spazi esterni, su preventivo

E’ possibile richiedere il Progetto Relooking rappresentato solo tramite una Planimetria Realistica, eventualmente corredata da una o più Moodboard (scheda riassuntiva) riportante i principali pezzi d’Arredo proposti, nome del mobile e produttore per l’eventuale acquisto.
Costi:
Bilocale: a partire da 190,00 euro
Trilocale: a partire da 260,00 euro
Quadrilocale a partire da 340,00 euro
Oltre il quadrilocale o 120 mq, su più livelli o con spazi esterni, su preventivo

 

Esempi di Planimetrie Real 3D, a corredo dei progetti Basic, Full e dei Progetti Relooking

 

Documentazione necessaria da inviare per richiedere il Progetto:

Per la realizzazione di ognuno di questi progetti è necessario inviare le seguenti documentazioni:
Per tutti i progetti:
– Piantina Catastale Scansionata (no foto da cellulare), leggibile ed in scala o, ove mancasse la scala di riferimento o fosse stata alterata, 2 misure di riferimento riportate sulla piantina stessa.
– Foto delle attuali rifiniture (pavimentazioni, colori pareti, infissi esterni ed interni)
– Per i Progetti ove non sia prevista una totale ristrutturazione, Foto di bagni e della zona cottura.

Per i progetti da Medium in poi:
– Budget totale o per singolo ambiente, se definibile
– Foto o riferimenti (link a pagine on line ove siano presenti foto delle ambientazioni preferite) ai gusti del committente, es. stile etnico, contemporaneo ecc, o foto di ambientazioni di riferimento.

Tutti i progetti sono realizzati in scala 1:100 a partire dalle richieste specifiche del committente, in base alle reali necessità (es camera singola o doppia, vasca o doccia nei bagni) e allo stile preferito (etnico, contemporaneo, industriale ecc..) e, per quanto riguarda i progetti Medium e Full, saranno proposte una/due scelte di Arredi Specifici nelle Moodboard. 
* Le pavimentazioni, i sanitari e i dettagli costruttivi presenti e da riprodurre in Planimetria 2D o nelle Planimetrie Real 3D saranno ”il più possibile simili” a quelli reali, non potendo, per ovvie ragioni, essere identici.
** Arredo Generico è ad esempio ”Divano 3 posti color tortora”; la sagoma in pianta o l’arredo nell’elaborato 3D, sarà sempre un arredo generico, ma, ove il progetto lo preveda, verrà allegata agli elaborati una Moodboard con un pezzo d’arredo reale a titolo di esempio.
*** Le Viste Fotorealistiche3D sono sempre generiche, ovvero riportano colori e ingombri che si riferiscono agli arredi e ai complementi inseriti, ma non sono quelli reali.
Tendenzialmente i pezzi d’arredo e i complementi d’arredo utilizzati nei progetti ed inseriti nelle Moodboard, sono riferibili a marchi noti come Ikea, Maison du Monde ecc, o comunque visibili, reperibili ed acquistabili on line.

Per tutte le tipologie di Progetto è previsto un primo step per visionare una bozza del progetto stesso, ove il cliente potrà richiedere alcune modifiche nella disposizione degli arredi e, un secondo step, nel caso di progetto che prevede la realizzazione di render interni, ove il cliente potrà esprimere preferenze sui colori delle pareti ad esempio.
Una volta superati i primi due step gli elaborati grafici che verranno consegnati sono da intendersi definitivi; eventuali modifiche successive andranno preventivate.