Invia File

Cosa Inviare

ATTENZIONE: TUTTI I DATI RICHIESTI SONO NECESSARI PER REALIZZARE AL MEGLIO LE TUE PLANIMETRIE!
QUALORA NON FOSSERO INVIATI TUTTI I DATI RICHIESTI, POTREBBERO ESSERE APPLICATI DEI COSTI AGGIUNTIVI PER INTERVENTI PROGETTUALI O CORREZIONI SUCCESSIVE PER INCOMPLETEZZA DEGLI STESSI, NON IMPUTABILI A NOI.

Per le Planimetrie Base:
Per ricevere la tua Planimetria Base devi inviarci la scansione della tua piantina catastale, in scala e con indicazione della scala utilizzata. Nella planimetria dovrà essere indicata inoltre la destinazione degli ambienti.

Per le Planimetrie Realistiche:
Oltre ai dati richiesti per le Planimetrie Base, per quanto riguarda le pavimentazioni segnalare eventuali preferenze laddove si vuole che sia riportata la pavimentazione più vicina a quella realmente presente nell’immobile (se ad esempio la pavimentazione della zona giorno della casa è in marmo rosato e vuoi che la planimetria riproduca quella pavimentazione, puoi inviarci una foto di un dettaglio del pavimento e cercheremo di riproporla nella planimetria). Se non saranno richieste pavimentazioni particolari, decideremo in autonomia le texture da applicare; indicazione, laddove ve ne siano, degli arredamenti preesistenti da riportare nella planimetria (ad es. una cucina in muratura o la distribuzione dei sanitari nel bagno). Se non saranno specificati tali dettagli (tipo di pavimentazione o distribuzione sanitari, attacchi della cucina), decideremo in autonomia sia la distribuzione che l’applicazione delle texture. Invia più foto possibile dell’immobile, più la planimetria rispecchierà la realtà, più ti sarà utile nella spiegazione dell’immobile ai tuoi clienti! Per segnalarci la distribuzione dei sanitari nel bagno puoi inviare foto del bagno stesso, meglio ancora riportare nella piantina, anche a matita, la distribuzione attuale dei sanitari se deve essere rispettata nella nuova Planimetria. Se nell’immobile sono presenti più bagni, nomina i files immagini in modo che sia chiaro di quale bagno si tratta.
Verifica sempre la correttezza della piantina catastale rispetto allo stato di fatto! Illustrare un appartamento con una planimetria che non rispecchia la realtà potrebbe essere controproducente, a meno che non venga presentata come ipotesi di progetto.

Per le Planimetrie 3D:

Oltre a tutti i dati richiesti per le Planimetrie Realistiche (quindi eventuali arredamenti preesistenti che vuoi riportare nella planimetria) particolarità, se ve ne sono, degli infissi. Se non saranno specificati tali dettagli (distribuzione sanitari e arredamenti preesistenti), decideremo in autonomia la distribuzione degli stessi; per quanto riguarda le pavimentazioni, saranno applicate textures generiche (è possibile scegliere tra le 3 opzioni: listoni parquet chiaro, grés grigio o pavimentazione neutra chiara, così come negli esempi riportati in questa pagina.).
Invia più foto possibile dell’immobile, più la planimetria rispecchierà la realtà, più ti sarà utile nella spiegazione dell’immobile ai tuoi clienti! Per segnalarci la distribuzione dei sanitari nel bagno e attacchi della cucina, segui le stesse modalità richieste per le Planimetrie Realistiche.

Per le Planimetrie Real 3D o Home Staging Virtuale:
Tutti dati richiesti per le Planimetrie Realistiche e per le Planimetrie 3D.

Come Inviare

  • Puoi inviare i vari files (piantina ed eventuali foto) nei seguenti formati: .jpeg – .tiff – .pdf – .png
  • Per l’invio della piantina, se non hai già il file digitalizzato, è richiesta una scansione da Scanner Piano, no foto da cellulare poiché le linee della planimetria stessa sarebbero deformate e si perderebbe la scala di riferimento. Non saranno accettati file diversi dalla scansione dell’originale.
  • Puoi inviare i files a: info@planimetrierealistiche.com

 

Prima dell’invio Si prega di Leggere le Condizioni del Servizio