Corso Home Staging Virtuale – Rendering 3D

Vorresti realizzare un Progetto di Home Staging Virtuale?
Vorresti conoscere un Software che ti permetta in tempi veramente rapidi di disegnare la Planimetria di un Appartamento, arredarlo con una biblioteca vastissima di mobili, decorarlo con textures praticamente infinite, visualizzare il tutto in 3D e realizzare dei fantastici Render e Viste 3D?

 

Da 5 anni realizziamo progetti di Home Staging Virtuale per i nostri clienti, professionisti dell’Immobiliare e Proprietari, partendo da semplici piantine catastali e qualche foto dello stato di fatto delle case o da planimetrie di progetto con sezioni e prospetti.
Un progetto di HSV si differenzia da un progetto di Interior Design personalizzato, principalmente perché nel secondo caso il progettista deve ascoltare, interpretare e realizzare le aspettative del cliente finale che solitamente è il proprietario dell’appartamento, quindi arredare e decorare la Casa secondo i gusti e e le specifiche esigenze del padrone di casa.
Quando parliamo di Home Staging Virtuale invece, abbiamo a che fare con una Casa che si trova sul mercato, per essere venduta o affittata, e non conosciamo il vero cliente finale, chi acquisterà o andrà a vivere in quella casa, ma solo l’attuale proprietario o l’intermediario immobiliare.
E’ per questo che un progetto di HSV dovrà soddisfare il maggior numero di clienti finali, dovrà avere quindi un carattere il più neutro possibile, ma, nella sua neutralità,  dovrà essere capace di coinvolgere emotivamente i potenziali clienti.
A differenza del progetto di Home Staging in loco, in cui si parla prevalentemente di ”allestimento”, quasi sempre provvisorio, il progetto di HSV dovrà comunque essere un progetto di Interior Design, poiché il progettista si occuperà di studiare una distribuzione degli arredi per i vari ambienti e una combinazione di colori/materiali/textures; in alcuni casi non si limiterà a questo, ma, soprattutto nei casi di Appartamenti da Ristrutturare, dovrà ripensare la distribuzione dei vari ambienti.

Abbiamo pensato quindi ad un Corso pratico completo, individuale, personalizzabile sulla base della preparazione e delle esigenze del corsista, in cui approfondire il tema dell’Home Staging Virtuale e di come affrontarne la progettazione, partendo dall’esempio di alcuni lavori realizzati; passando poi alla presentazione e allo studio di un Software completamente online, che permetterà al corsista di iniziare a disegnare i propri progetti immediatamente e realizzare Planimetrie 2D Arredate, Viste Render 3D dall’alto e Render degli Interni.

Il Corso presuppone una discreta conoscenza dei temi dell’Arredamento e dell’Interior Design, e una conoscenza almeno teorica delle tecniche base di Home Staging (ci sarà comunque un approfondimento durante le lezioni).

Sono consigliabili, ma non necessari *, anche:

– discreta padronanza di programmi di grafica e disegno tecnico per PC (nessuna preferenza, il software è interamente online e non necessita di installazione)
– buona conoscenza degli elementi fondamentali che compongono una costruzione residenziale e l’arredamento di interni (dalla lettura di una piantina catastale, alla scala di rappresentazione, alle misure standard degli interni di un immobile e degli arredi)
– conoscenza base di termini tecnici relativi all’arredamento in italiano e inglese
Necessari:
– ottima connessione internet (per utilizzare il software e seguire le lezioni)
– Postazione PC (o notebook) e mouse per lavorare – No smartphone o Tablet
browser Chrome
* essendo il corso individuale, in caso di lacune in alcuni ambiti, si potranno prevedere lezioni da dedicare ad approfondimenti.
————

Il Corso di Home Staging Virtuale prevede 6 lezioni da 1 ora e 30 minuti ciascuna – Alla fine del Corso il corsista sarà in grado di disegnare in autonomia un appartamento e tutti gli ambienti che lo compongono, di realizzarne la Planimetria Arredata in 2D, le Viste 3D dall’alto e i Render degli Interni.

Costo totale 300,00 euro.

Le lezioni si terranno sulla piattaforma Zoom, verrà utilizzato un Software utilizzabile completamente online (non è necessario scaricare nulla); date ed orari potranno essere concordati sulla base di esigenze e disponibilità.
Non è previsto il rilascio di attestati né pdf delle lezioni.

Contattaci per informazioni e il programma completo del Corso, inviando una mail a: info@planimetrierealistiche.com