Home Virtual Design

Cos’è l’Home Virtual Design?
ggggg
Letteralmente ”Progettazione Virtuale della Casa”, l’Home Virtual Design è l’Home Design realizzato a distanza.
Si tratta generalmente di interventi ”minori” di progettazione, in cui non siano previsti interventi strutturali, ad esempio lo studio di una nuova disposizione degli arredi o l’inserimento di nuovi, lo studio di una nuova distribuzione degli ambienti di un appartamento (inserendo o eliminando un tramezzo non portante), la trasformazione di un ripostiglio in bagno, ecc.

Grazie ai mezzi attualmente a disposizione, è possibile un confronto tra progettista e cliente tramite una video call; la documentazione dell’Appartamento su cui lavorare, piantine, foto e riprese video, può essere inviata tramite email; il sopralluogo non è necessario in un progetto di Home Design, se non nei casi di realizzazione di mobili su misura (passaggio che può essere eseguito dalla ditta produttrice) o di variazione alla disposizione degli ambienti (eliminazione e creazione di ambienti nuovi con interventi sulle tramezzature preesistenti): anche in questo caso del sopralluogo potrà essere incaricata una figura terza, ad esempio un geometra, che dovrà redigere una documentazione per le procedure burocratiche di aggiornamento della piantina catastale.
ccccccccccccccc
Quando puoi utilizzare l’Home Virtual Design?
Quando vuoi modificare l’aspetto di uno o più ambienti della tua casa, magari semplicemente modificandone i colori o disponendo in modo più razionale gli arredi o inserendone nuovi; quando hai bisogno di ricavare un nuovo bagno o un locale all’interno della tua casa e quindi organizzare una nuova distribuzione degli spazi; quando hai acquistato o stai per acquistare un nuovo appartamento e non sai se sarà adatto alle tue esigenze.

 
Quali sono per il cliente i vantaggi dell’Home Virtual Design?
Certamente i costi più contenuti e un’ottimizzazione dei tempi rispetto ad un progetto di Home Design in loco; non ci saranno sopralluoghi nell’appartamento e appuntamenti nello studio del professionista, con tutto quello che comportano questi impegni.

Quali tipologie di progetti rientrano nell’ Home Virtual Design?
Il Relooking e il Restyling.

sssssssssssssssssssssssssssssssss
ssssssssssssssssssssssssssssss
RELOOKING
per Singoli Ambienti

Si tratta di un intervento ”leggero”, che riguarda il Look degli ambienti, quindi lo studio di nuovi colori per le pareti, una nuova disposizione dei mobili presenti qualora si desideri mantenerli, o il rinnovo parziale o completo dell’arredo, la sostituzione dei tessili e l’inserimento o l’eliminazione di alcuni complementi d’arredo.

A chi è rivolto un progetto di Relooking?
A chi ha bisogno di riordinare uno spazio, uno o più ambienti della casa, conservando i propri mobili o sostituendoli del tutto o in parte.

Come comunico un progetto di Relooking?
Con una visualizzazione 2d (Relooking Base), integrata da Moodboard con immagini di ispirazione per Arredi e materiali, o con la più completa visualizzazione in 3D, ovvero con i Render degli Interni e le viste dall’alto (Relooking Plus).
 DDDDDDDDDD
DDDDDDDDDD

Relooking Base:

Un Progetto di Relooking Base comprende:

  • 1 Planimetria Realistica in 2D in scala 1:100 che riproduce lo stato di fatto dell’appartamento o dell’ambiente (tramezzature e divisioni interne) con la nuova disposizione degli Arredi o lo studio e il posizionamento di nuovi Arredi.

  • Moodboard con palette colori e immagini di ispirazione per Arredi e Materiali.

  • Negli Elaborati vengono riportati lo stato di fatto dell’appartamento (tramezzature e divisioni interne) o dell’ambiente scelto, con studio e posizionamento di Arredi generici** e complementi d’arredo, sulla base dei colori e materiali presenti negli ambienti e delle preferenze del cliente. Può essere richiesto anche l’inserimento di nuove pavimentazioni.

    Costi: a partire* da 180,00 euro per un Ambiente (un Soggiorno con Zona Cottura avrà un costo superiore ad un Soggiorno senza zona Cottura)

    * il costo può variare in base alla destinazione d’uso dell’ambiente, alle dimensioni e alle richieste specifiche del cliente (un Soggiorno con Zona Cottura avrà un costo superiore ad un Soggiorno senza zona Cottura e, a seconda delle dimensioni, può equivalere a due ambienti)

 

 

 

 

 

Relooking Plus: 

Un Progetto di Relooking Plus comprende come elaborati di default:

  • 1 Planimetria Arredata a colori in scala 1:100 dell’appartamento o dell’ambiente scelto, con la disposizione di Arredi generici* e complementi d’arredo.

  • Render dall’alto da diversi punti di vista dell’appartamento o degli ambienti scelti

  • Render 3D fotorealistici: 3 o più Render (in base alla dimensione dell’ambiente) per ciascun ambiente scelto, con viste da differenti angolazioni per comprendere al meglio il progetto d’arredo.

    Possono essere abbinati, come elaborati opzionali:

  • 1 Tavola Collage con palette dei colori principali
  • Moodboard Arredi e Palette colori (Arredi generici  senza link per acquisto)
  • Moodboard Arredi e Palette colori + Shopping List per acquistare online i principali pezzi d’Arredo in base ad un budget definito.
  • Negli Elaborati vengono riportati lo stato di fatto dell’appartamento (tramezzature e divisioni interne) o dell’ambiente scelto, con studio di nuovi colori per le pareti, studio e posizionamento di Arredi generici** e complementi d’arredo, sulla base dei colori e materiali presenti negli ambienti e delle preferenze del cliente. Può essere richiesto anche l’inserimento di nuove pavimentazioni.

    Costi: a partire* da 230,00 euro per un Ambiente (con elaborati di default)

    * il costo può variare in base alla destinazione d’uso dell’ambiente, alle dimensioni e alle richieste specifiche del cliente (un Soggiorno con Zona Cottura avrà un costo superiore ad un Soggiorno senza zona Cottura e, a seconda delle dimensioni, può equivalere a due ambienti)

**Arredo Generico è ad esempio ”Divano 3 posti color tortora”; la sagoma in pianta o l’arredo nell’elaborato 3D, sarà sempre un arredo generico (ovvero non verranno modellati mobili su misura), ma, ove il progetto lo preveda, verrà allegata agli elaborati una Moodboard con un pezzo d’arredo reale a titolo di esempio e il link per l’eventuale acquisto on line.

RELOOKING BASE – PLANIMETRIA REALISTICA RELOOKING BASE – MOODBOARD 
Moodboard con immagini di ispirazione per Arredi e Materiali

RELOOKING PLUS
PLANIMETRIA ARREDATA
RELOOKING PLUS
RENDER DALL’ALTO
RELOOKING PLUS
RENDER INTERNI
RESTYLING
per Appartamenti
 

L’intervento di Restyling prevede modifiche alla distribuzione degli ambienti della Casa; per fare degli esempi, sono interventi di restyling la realizzazione di un Open Space Soggiorno/Cottura ove le due zone siano attualmente separate; la trasformazione di un ripostiglio in bagno; la demolizione e il ripristino di tramezzature interne per ricavare una Cameretta.

In questo caso al progetto ”virtuale”, dovrà seguire un intervento in loco da parte di un professionista (un geometra o un architetto abilitati) per perfezionare la pratica dal punto di vista burocratico.

Il Progetto comprenderà lo studio della nuova distribuzione o suddivisione degli ambienti della Casa, scelta di nuove finiture (pavimentazioni, colori o rivestimenti pareti), nuova distribuzione di sanitari e cucina ove richiesto, studio e posizionamento di Arredi generici**, e complementi d’arredo, sulla base del gusto e delle preferenze del committente.

Come comunico un progetto di Restyling?
Anche in questo caso le rappresentazioni grafiche potranno essere le stesse del progetto di Relooking, ovvero:
Una visualizzazione 2d con una Planimetria Realistica (Restyling Base), eventualmente integrata da una Moodboard degli Arredi, o la visualizzazione 3D, con i Render degli Interni e le viste dall’alto (Restyling Plus); nel caso di modifiche alla distribuzione degli ambienti con demolizione o spostamento delle tramezzature, in entrambi i progetti sarà presente una Planimetria 2D (non arredata) delle demolizioni.

 Restyling Base:

  • Una Planimetria Realistica 2Ddella nuova distribuzione dell’appartamento o degli ambienti scelti, con la disposizione di Arredi generici* e complementi d’arredo, corredata da una Planimetria ove indicare le eventuali demolizioni.
  • Su richiesta:
  • Moodboard di ispirazione per Arredi, Materiali e Palette colori (Arredi generici senza link per acquisto
  • Moodboard Arredi, Materiali e Palette colori + Shopping List per acquistare online i principali pezzi d’Arredo in base ad un budget definito.

Costi: a partire da 200,00 euro (costo base per la nuova distribuzione della zona giorno); i costi varieranno in base al numero e alla tipologia di locali su cui intervenire e saranno da preventivare caso per caso.

 

 

 

 

 

Restyling Plus:

 

  • Una Planimetria Arredata a colori in scala 1:100 della nuova distribuzione dell’appartamento o degli ambienti scelti, con la disposizione di Arredi generici* e complementi d’arredo, corredata da una Planimetria ove indicare le eventuali demolizioni.

  • Render dall’alto da diversi punti di vista dell’appartamento o degli ambienti scelti

  • Render 3D fotorealistici: 3 o più Render (in base alla dimensione dell’ambiente) per ciascun ambiente, con viste da differenti angolazioni per comprendere al meglio il progetto d’arredo.

    Possono essere abbinati anche:

  • 1 Tavola Collage con palette dei colori principali
  • Moodboard di ispirazione per Arredi, Materiali e Palette colori (Arredi generici senza link per acquisto
  • Moodboard Arredi, Materiali e Palette colori + Shopping List per acquistare online i principali pezzi d’Arredo in base ad un budget definito.

Costi: a partire da 350,00 euro (costo base per la nuova distribuzione della zona giorno); i costi varieranno in base al numero e alla tipologia di locali su cui intervenire e saranno da preventivare caso per caso.

. 

 

Hai bisogno di un intervento di Relooking o di Restyling per la tua Casa?
Invia una email a info@planimetrierealistiche.com
con la documentazione* della tua Casa e il tipo di Progetto scelto tra quelli presentati in questa pagina
per ricevere un preventivo personalizzato.

——————————————————

Come si procede?


1)Documentazione:
Invia la documentazione* degli ambienti/e su cui desideri intervenire, indicando quali sono le tue esigenze, e richiedi una video call o una chiamata telefonica: dopo aver esaminato la documentazione, fisseremo un appuntamento per una call (contestualmente riceverai i dati per il pagamento da eseguire prima dell’appuntamento) in cui ti illustrerò le mie idee sulla base delle tue esigenze e ti consiglierò la tipologia di progetto più adatta a rappresentarle; potrai anche scegliere di non acquistare un ulteriore servizio o di farlo in seguito.

2) Call:
La Call ha un costo di 50,00 euro (iva esente) per la durata di 45 minuti circa (tempo medio per illustrare e chiarire interventi su un ambiente). Per interi Appartamenti o diversi Ambienti il costo sarà da preventivare.

3) Preventivo
Successivamente alla call e in base alle tue richieste, riceverai il preventivo per la tipologia di progetto scelto.
Una volta ricevuto il preventivo (gratuito e senza impegno), potrai scegliere se accettarlo, inviare il pagamento e dare inizio ufficialmente al lavoro** (i tempi di realizzazione saranno stabiliti in base al progetto richiesto).

**E’ possibile lavorare per step, ad esempio acquistando un primo progetto 2D e, una volta ricevuto, scegliere di proseguire acquistando eventuali modifiche, moodboard più specifiche per arredi, rappresentazioni in 3d.

Per ciascuna tipologia di progetto, è sempre prevista una revisione gratuita con eventuali parziali modifiche. Eventuali modifiche successive alla consegna andranno preventivate. Nel costo totale è inclusa una call finale con la spiegazione del progetto (la call avrà una durata di circa 20 minuti per un ambiente).

vvvvvvvvvvv
*Documentazione da inviare per richiedere un preventivo:

1) Piantina Catastale o di Progetto dell’Appartamento o degli ambienti/e su cui desideri intervenire – Piantina Digitalizzata (Scansionata) (NO FOTO DA CELLULARE) in Scala o con riferimenti di scala o di almeno 2 misure direttamente sulla piantina –  formati accettati .jpeg .pdf .png . tiff
2) Indica sempre nella piantina la destinazione d’uso dei vari ambienti.
3) Foto degli ambienti che compongono l’immobile, se esistente; in caso di immobili in costruzione, dovrai inviare sezioni e prospetti di progetto, e, nel caso sia richiesta la personalizzazione delle finiture, eventuale capitolato dei materiali o indicazione delle finiture da applicare (pavimentazioni, rivestimenti bagni e zona cottura).
4) Tipologia di progetto preferito tra quelli presentati in questa pagina o
5) Esigenze specifiche (cosa vorresti cambiare della tua Casa?)
ccccccc
xxxxxxxx
RELOOKING O RESTYLING ”FREE”

 

Hai un budget limitato e vuoi lasciar fare a noi?
Richiedi il Restyling o Relooking ”Free”, con un risparmio del 30% rispetto al servizio tradizionale.
In caso di Restyling o Relooking ”Free”, dopo aver descritto via email le tue esigenze  (indicazioni per arredi e utilizzo degli spazi) e preferenze per stili, colori e materiali, procederemo con il progetto e ti consegneremo gli elaborati grafici previsti senza ulteriori contatti.
I Progetti ”Free” non comprendono la call a chiusura del progetto, né visioni di bozze o revisioni degli elaborati; se alla consegna del lavoro saranno richieste modifiche, andranno preventivate. Puoi comunque scegliere se effettuare o meno la call propedeutica al progetto (costo 50,00 euro per 45 minuti).

—————————————————————————————————–
Qual è lo Stile che più ti rappresenta
e che vorresti nella tua nuova Casa?

Questi sono alcuni Render realizzati per altrettanti
Stili di Design e Arredo più amati
——————————————————

Classico/Contemporaneo
Cucina con Isola

Moderno con un tocco Vintage
Cucina Moderna – Rivestimento a parete Cementine

Wabi Sabi
uno stile Etnico rivisitato con tonalità soft

Shabby Chic
lo stile romantico dai colori pastello

Marinaro
i colori del Mare in Casa

Industrial
lo stile dei Loft Newyorkesi


Stile Moderno

Stile Moderno


Stile Moderno

—————————————————————————————————–