Planimetrie Realistiche

La definizione ”Realistiche” scelta per le Planimetrie, nasce dalla cura e dal ”realismo” che contraddistinguono gli elaborati che danno il nome al Sito,  nome divenuto un marchio registrato, a conferma dell’unicità del prodotto finale;
che siano una rappresentazione fedele degli immobili, o ipotesi di Restyling, le Planimetrie Realistiche sono spesso dei veri e propri progetti d’arredo a cui i futuri acquirenti potranno ispirarsi per la loro nuova Casa.
Le Planimetrie Realistiche, inserite negli annunci di vendita degli immobili, li impreziosiscono, aiutando l’Agenzia Immobiliare a descrivere gli immobili ai futuri acquirenti.

 

Sono disponibili due versioni di Planimetrie Realistiche:

STANDARD E PLUS

Planimetria Realistica Standard

——————————————-

Planimetria Realistica Plus

 

Caratteristiche delle Planimetrie Realistiche

La pianta viene ridisegnata e agli ambienti vengono applicate textures realistiche per le pavimentazioni; gli Arredi, standard ma realistici anch’essi, vengono disposti per far comprendere la destinazione d’uso degli ambienti e le loro dimensioni, realizzando dei veri e propri mini-progetti di arredamento.
Le Planimetrie Realistiche sono realizzate in scala 1:100; Risoluzione finale 300 dpi.
Le Planimetrie Realistiche sono realizzabili in due versioni:

Standard: una pavimentazione unica per gli interni dell’immobile (listoni grés come da immagine), arredi moderni, infissi esterni standard (simbolo infisso unico), non personalizzabile.
Plus: con p
avimentazioni personalizzabili sulla base di quelle presenti nell’immobile (ad esempio appartamenti con pavimentazioni diverse nei vari ambienti) o delle richieste del cliente: gli infissi esterni riportano il numero di ante da cui sono composti; è possibile inserire gli arredi seguendo uno schema riportato nella piantina e apportare modifiche alla distribuzione degli ambienti rispetto allo stato di fatto.

———————————————————————–

Disponibile anche la Coppia Planimetria Realistica Plus con la Planimetria Base nei colori Pastello così come da immagine


 

 Altre Planimetrie disponibili

 

Planimetria Base colori pastello Planimetria Base Arredata
colori pastello
Planimetria Arredata Monopavimentazione

Tutte le Planimetrie sono realizzate in scala 1:100 con risoluzione finale 300 dpi

———————————————————————–

Costi:

1 LIVELLO FINO A 100 MQ 100/140 MQ Oltre 140 MQ o su più Livelli su Preventivo
Realistica Standard 50,00 euro
60,00 euro
Per Planimetrie inferiori a 50 mq il costo sarà scontato del 15%
Realistica Plus da* 65,00 euro da* 80,00 euro Per Planimetrie inferiori a 50 mq il costo sarà scontato del 15%
Realistica Plus + Base da* 80,00 euro da* 95,00 euro Per Planimetrie inferiori a 50 mq il costo sarà scontato del 15%
Planimetria Base 25,00 euro 28,00 euro Ordine minimo 3 Planimetrie
Planimetria Base Arredata ** 32,00 euro 38,00 euro Ordine minimo 3 Planimetrie
Planimetria Arredata Monopav. ** 38,00 euro 44,00 euro  
Sconto del 10% sull’acquisto di Pacchetti da 5 Planimetrie
ccc
* il costo dipenderà dalle personalizzazioni richieste.
I Costi base delle Planimetrie Realistiche Plus riguardano gli elaborati realizzati per le Agenzie Immobiliari, per rappresentare gli Immobili in vendita. Per altri utilizzi e personalizzazioni dettagliate, i costi varieranno sulla base delle personalizzazioni.
**Per le Planimetrie Base Arredata e Arredata Monopavimentazione non è previsto nessun tipo di personalizzazione, oltre all’indicazione della posizione dei sanitari nei bagni (se già stabilita) e della zona cottura della cucina. Se si vuole indicare quindi la distribuzione personalizzata degli arredi, è necessario acquistare una Planimetria Realistica Plus.
Per Immobili su più livelli o di superficie superiore a 140 mq, puoi richiedere un preventivo personalizzato inviando una mail a info@planimetrierealistiche.com
ccc
Quale documentazione inviare per richiedere un preventivo?
1) Piantina Catastale o di Progetto – Digitalizzata (Scansionata) (NO FOTO DA CELLULARE) in Scala o con riferimenti di scala o di almeno 2 misure direttamente sulla piantina –  formati accettati .jpeg .pdf .png . tiff
2) Indicare sempre nella piantina la destinazione d’uso dei vari ambienti.
3) Tipologia di elaborato scelto sulla base di quelli disponibili sul sito.
Per le Planimetrie Realistiche Plus
4) Specificare le pavimentazioni che si desidera siano inserite nei vari ambienti: nel caso in cui vadano inserite textures simili alle pavimentazioni presenti negli immobili, inviare Foto dei vari ambienti dell’immobile (nominandole in base ai locali della pianta); in caso invece di richieste di materiali specifici (es. parquet faggio, maioliche grès grigio chiaro 60×60…ecc) inviare immagini esempio; ove mancassero queste specifiche, riceverete una email per integrare la documentazione.
5) Richieste ed esigenze specifiche, ovvero specificare se sono richieste modifiche rispetto allo stato di fatto della piantina (da segnare direttamente in pianta) o eventuali nostre ipotesi progettuali rispetto allo stato di fatto (in questo caso richiedere un preventivo personalizzato).

Perché inserire una Planimetria professionale negli annunci di Vendita?

Le Piantine Catastali degli immobili fanno parte della documentazione da consegnare al momento della vendita, ma non sono adatte ad essere pubblicate nella gallery fotografica degli annunci immobiliari degli appartamenti, per più di una ragione:
1) Diciamocelo, le piantine catastali sono ”brutte”!
Hai speso tempo o pagato un professionista di fiducia per realizzare il servizio fotografico dell’immobile, magari preceduto da un intervento di Home Staging, perché rovinare tutto con una piantina sciatta e disordinata?
2) Le piantine catastali sono comprensibili quasi esclusivamente agli addetti ai lavori; un potenziale acquirente, vedendo una piantina catastale pubblicata nell’annuncio, difficilmente comprenderà l’esatta disposizione degli ambienti e le loro misure.
3) Inserire una Planimetria professionale (Realistica ad esempio) negli annunci della tua vetrina, ti farà risparmiare tante parole nella descrizione e tempo quando ti contatteranno per avere informazioni sull’appartamento, poiché sarà tutto evidente nella Planimetria.
4) Una Planimetria professionale pubblicata nell’annuncio, ti farà risparmiare tempo in visite inutili: gli acquirenti conoscono le loro esigenze, vedere nella Planimetria Arredata la distribuzione degli ambienti e le loro dimensioni, gli permetterà di comprendere se un Appartamento corrisponde o meno alle loro aspettative, prima di fissare una eventuale visita.
5) Una Planimetria Professionale pubblicata nei tuoi annunci, farà aumentare il numero di visite a quegli annunci.
6) Inserire una Planimetria arredata negli annunci della tua vetrina, darà un’immagine della cura che hai verso il cliente e verso gli Immobili che stai gestendo, e quindi farà percepire la professionalità della tua Agenzia.
————————————————————————-