Planimetrie Realistiche

La definizione ”Realistiche” scelta per le Planimetrie Arredate, nasce dalla cura e dal ”realismo” che contraddistinguono gli elaborati che danno il nome al Sito,  nome divenuto un marchio registrato, a conferma dell’unicità del prodotto finale;
che siano una rappresentazione fedele degli immobili, o ipotesi di Restyling, le Planimetrie Realistiche sono spesso dei veri e propri progetti d’arredo a cui i futuri acquirenti potranno ispirarsi per la loro nuova Casa.
Le Planimetrie Realistiche Arredate, inserite negli annunci di vendita degli immobili, li impreziosiscono, aiutando l’Agenzia Immobiliare a descrivere gli immobili ai futuri acquirenti.

Perché inserire una Planimetria Realistica Arredata
nell’annuncio di vendita di un Appartamento?
 

Premesso che ogni annuncio di vendita dovrebbe essere illustrato da una Planimetria per far comprendere la distribuzione degli ambienti, l’esposizione e le dimensioni generali, cos’ha in più una Planimetria Realistica arredata?
Le Planimetrie Realistiche mostrano le pavimentazioni realmente presenti negli appartamenti o una proposta di pavimentazione in caso di immobile da ristrutturare o da costruire; optando per la versione ”Plus”, la scelta delle textures è praticamente infinita: puoi inviarci il capitolato dei materiali da inserire o scegliere qualunque tipo di pavimentazione.
Se l’Appartamento è vuoto, la Planimetria Realistica completa di arredi farà comprendere al meglio le dimensioni dei vari ambienti (per i non addetti ai lavori non è semplice immaginare gli ingombri dei mobili negli spazi vuoti).
Se l’appartamento è già arredato, non è detto che lo sia in modo funzionale o nel gusto dei futuri acquirenti; le Planimetrie Realistiche sono studiate appositamente per far risaltare le potenzialità dei vari ambienti.
Gli Arredi vengono inseriti sempre in accordo con le tonalità delle finiture, creando così un  coinvolgimento emotivo dei potenziali acquirenti.

Caratteristiche delle Planimetrie Realistiche

La pianta della casa viene ridisegnata e agli ambienti vengono applicate textures realistiche per le pavimentazioni; gli Arredi, standard ma realistici anch’essi, vengono disposti per far comprendere la destinazione d’uso degli ambienti e le loro dimensioni, realizzando dei veri e propri mini-progetti di arredamento.
Le Planimetrie Realistiche sono realizzate in scala 1:100; Risoluzione finale 300 dpi.

Sono disponibili due versioni di Planimetrie Realistiche arredate:

STANDARD E PLUS

——————————————-

Planimetrie Realistiche Arredate Standard
COSTI: a partire da 40,00 euro

 

Planimetria Realistica Arredata

 

Caratteristiche Standard:

Una pavimentazione unica per gli interni dell’immobile (listoni grès porcellanato come da immagine), arredi moderni, infissi esterni standard (simbolo infisso unico), arredamento non personalizzabile.

———————————————————————–

Planimetrie Realistiche Arredate Plus
COSTI: a partire da 50,00 euro

Planimetria Realistica Arredata

Caratteristiche Plus:

Pavimentazioni personalizzabili sulla base di quelle presenti nell’immobile (ad esempio appartamenti con pavimentazioni diverse nei vari ambienti) o delle richieste del cliente: gli infissi esterni riportano il numero di ante da cui sono composti; è possibile inserire gli arredi seguendo uno schema riportato nella piantina o realizzare la Planimetria in base a modifiche (indicate in pianta) alla distribuzione degli ambienti rispetto allo stato di fatto.

Ipotesi Restyling Plus:

E’ possibile richiedere un’Ipotesi di Restyling dell’Appartamento, ad esempio per immobili datati, che permetta di ottenere un appartamento più moderno e funzionale; ed. realizzare un Openspace ove siano presenti soggiorno e cucina divisi, realizzare un bagno in un attuale rispostiglio ecc..
Al costo della Planimetrie Realistica Plus saranno da aggiungere i costi per la progettazione, da preventivare caso per caso.

———————————————————————–

Disponibile anche la Coppia Planimetria Realistica Plus con la Planimetria Base nei colori Pastello così come da immagine


Planimetria Realistica e Base

 Tutte le Planimetrie sono realizzate in scala 1:100 con risoluzione finale 300 dpi

 

Da così….                             …a così!


 

Invia una email a info@planimetrierealistiche.com e descrivici le tue esigenze per un preventivo personalizzato
———————————————————————–
ccc
cc
Quale documentazione inviare per richiedere un preventivo?

1) Piantina Catastale o di Progetto – Digitalizzata (Scansionata) (NO FOTO DA CELLULARE) in Scala o con riferimenti di scala o di almeno 2 misure direttamente sulla piantina –  formati accettati .jpeg .pdf .png . tiff
2) Indicare sempre nella piantina la destinazione d’uso dei vari ambienti.
3) Tipologia di elaborato scelto sulla base di quelli disponibili sul sito.

Per le Planimetrie Realistiche Plus

4) Specificare le pavimentazioni che si desidera siano inserite nei vari ambienti: nel caso in cui vadano inserite textures simili alle pavimentazioni presenti negli immobili, inviare Foto dei vari ambienti dell’immobile (nominandole in base ai locali della pianta); in caso invece di richieste di materiali specifici (es. parquet faggio, maioliche grès grigio chiaro 60×60…ecc) inviare immagini esempio; ove mancassero queste specifiche, riceverete una email per integrare la documentazione.
5) Richieste ed esigenze specifiche, ovvero specificare se sono richieste modifiche rispetto allo stato di fatto della piantina (da segnare direttamente in pianta) o eventuali nostre ipotesi progettuali rispetto allo stato di fatto.

Perché inserire una Planimetria professionale negli annunci di Vendita?

Le Piantine Catastali degli immobili fanno parte della documentazione da consegnare al momento della vendita, ma non sono adatte ad essere pubblicate nella gallery fotografica degli annunci immobiliari degli appartamenti, per più di una ragione:
1) Diciamocelo, le piantine catastali sono ”brutte”!
Hai speso tempo o pagato un professionista di fiducia per realizzare il servizio fotografico dell’immobile, magari preceduto da un intervento di Home Staging, perché rovinare tutto con una piantina sciatta e disordinata?
2) Le piantine catastali sono comprensibili quasi esclusivamente agli addetti ai lavori; un potenziale acquirente, vedendo una piantina catastale pubblicata nell’annuncio, difficilmente comprenderà l’esatta disposizione degli ambienti e le loro misure.
3) Inserire una Planimetria professionale (Realistica ad esempio) negli annunci della tua vetrina, ti farà risparmiare tante parole nella descrizione e tempo quando ti contatteranno per avere informazioni sull’appartamento, poiché sarà tutto evidente nella Planimetria.
4) Una Planimetria professionale pubblicata nell’annuncio, ti farà risparmiare tempo in visite inutili: gli acquirenti conoscono le loro esigenze, vedere nella Planimetria Arredata la distribuzione degli ambienti e le loro dimensioni, gli permetterà di comprendere se un Appartamento corrisponde o meno alle loro aspettative, prima di fissare una eventuale visita.
5) Una Planimetria Professionale pubblicata nei tuoi annunci, farà aumentare il numero di visite a quegli annunci.
6) Inserire una Planimetria arredata negli annunci della tua vetrina, darà un’immagine della cura che hai verso il cliente e verso gli Immobili che stai gestendo, e quindi farà percepire la professionalità della tua Agenzia.
————————————————————————-